Welcome to our website !

Diario di un'Exchange Student ✈️

Exchange isn’t a year in your life, it’s a life in a year.

#7 Bye bye 2015, Hello 2016

By 1:11 AM

January 3rd 2016
Ebbene si, siamo nel 2016. E questo dannato tempo che passa cosi veloce, si passa e tu non te ne accorgi perchè vorresti fare più cose, ma poi riesci a fare solo la metà o neanche di esse. Il tempo passa, un istante prima sono in camera che firmo e preparo i documenti per l'america e un secondo dopo è già gennaio. Un altro anno è passato, è incredibile come il tempo voli, i giorni passino, le stagioni cambiano e tu cambi. Perchè mi sento cambiata, diversa. Sono sempre stata considerata diversa o strana dalla maggior parte delle persone ed è per questo che pochi mi riescono a capire, ma mi sento cosi cambiata. Forse mi sento più matura, più grande. So iniziando ad apprezzare cose che prima davo per scontato, a prendermi più responsabilità, a vedere le cose da un'altra prospettiva. Anyway, ho passato il capodanno con una mia cara amica, la Nass, che anche lei farà questa esperienza con me. Mi sono divertita molto, poi con lei mi trovo benissimo quindi. Abbiamo pure lanciato le lanterne ed è stato bellissimo. Sono stata da lei dal 31 pomeriggio fino al 3, sempre di pomeriggio. Ecco alcune foto della serata di capodanno:

 

Poi in questo periodo delle vacanze, in realtà per qualsiasi cosa, anche per la più stupida, tutti mi ricordano che l'anno prossimo io non ci sarò...E qui le emozioni giocano brutti scherzi. Ogni volta che me lo dicono il mio corpo prova un brio di felicità e realizzazione del sogno tanto desiderato. Ma a tutta questa gioia si contrappone così tanta paura, ansia e malinconia. Ma credo sia normale dopo tutto è un cambiamento e si sa che i cambiamenti sono difficili, dolori e allo stesso tempo belli. Neppure io riesco a capire che emozioni sto provando in questo momento, semplicemente perchè ho visto cosi tante persone partire prima di me e realizzare, cosa che in realtà non sto facendo, che questa volta tocca a me è emozionante e  pazzesco; come il fatto che sarà emozionante essere una di quelle piccole bandierine. Ebbene si, questo è l'anno in cui partirò, per una destinazione a me sconosciuta (per ora), compirò i bei emozionanti e importanti 18 anni e vivrò 10 mesi lontana dalla mia famiglia, ma sarà anche un altro anno di scuola, di alti e bassi e pieno delle mie serate in palestra; quindi sarà un po' uguale al 2015.

Vi auguro un fantastico 2016, ricco di emozioni, con alti e anche bassi i quali ci rendono più forti e determinati (non troppo bassi però). Ricordatevi sempre, che non è lui il vostro anno, siete voi l'anno.  Voi potete cambiare le cose, solo voi, l'anno è solo un insieme di giorni che si ripete come le stagioni. Volete fare qualcosa? Fatela, non abbiate paura, non abbiate timore di non farcela o di non essere abbastanza. Siate curiosi, non fermatevi solo perchè vi dicono che è impossibile ma ben si mirate all'impossibile, vivete ogni minuto, secondo di ogni vostro giorno perchè non ricapiteranno. Passate questo 2016 con i vostri amici, con la vostra famiglia, con voi stessi e con tutte le persone che ci accompagnano in questa giostra chiamata vita.
E con questo concludo il mio primo posto del 2016!
- Chiara C.

You Might Also Like

0 commenti