Welcome to our website !

Diario di un'Exchange Student ✈️

Exchange isn’t a year in your life, it’s a life in a year.

#8 ELTIS

By 6:06 PM , , , , ,

January 7th 2016
IT'S TODAY
Sveglia alle 7:00, pronta per il primo giorno di scuola dopo le vacanze. Di solito il giovedi esco alle 4 ma siccome avevo ELTIS sono uscita alle 2:30. Il test iniziava alle 15:00 e noi alle 14:30 eravamo già la, quindi dopo la lunga ricerca del campanello, abbiamo suonate e siamo entrate. Io ho avuto la fortuna di farlo a Padova, la città in cui vivo, quindi non ho dovuto prendere nessun treno o nessun bus! Spero sia andato bene e la valutazione potrà arrivare da oggi a martedì da quello che ha detto Anna.
Ho conosciuto Anna, una delle ragazza che ci segue e ci ha seguito per l'Application. E' tenerissima e davvero gentile! Spero di conoscere al più presto anche la Giulia. Ho conosciuto varie persone (alcune che avevo già sentito tramite il gruppo di Whatsapp, alcune invece le ho conosciute per la prima volta. C'erano Nastassja, Ilaria, Gaia, Greta, Aurora e altre ragazze con cui non ho parlato. In tutto eravamo in 10 e alle 15:00, Anna ci ha portata dentro una stanza e ci ha fatto sedere attorno a un tavolo rotondo.


l'ELTIS, che dire, non era difficile solo che quei pallini mi hanno fatto rimbecillire. Ecco come è 'esteticamente' Quello che abbiamo fatto è noi, è quello blu, e la seconda immagina è la pagina dove dovevamo segnare le risposte. 


















Il test era diviso in due parti: Listening e Reading.

Nel listening erano presenti: 
- Situazioni che potremmo trovare a scuola e dovevamo segnare la vignetta secondo noi appropriata
- Espressioni numeriche
-3 dialoghi con 3 domande per ogni dialogo
Nel reading:
-Delle parole da inserire, quindi il lessico
- un grafico con varie domande
-3 brani con le rispettive domande
Non era difficile, però a dire il vero io ero molto ansiosa.

Mi sento più vicina alla partenza, ora mi manca la famiglia, Orientation e il visto! Sempre meno! 
La scuola è riniziata quindi non avrò molto tempo ma cercherò di continuare questo blog, è uno dei miei propositi del 2016! 
Appena avrò notizie ve le comunicherò, spero presto.

- Chiara





You Might Also Like

0 commenti