Welcome to our website !

Diario di un'Exchange Student ✈️

Exchange isn’t a year in your life, it’s a life in a year.

#22 Abituarsi a questa nuova vita.

By 5:07 PM


Sola, solitudine.
Una parola, un sentimento, un nodo in gola che non va via, non va giù.
Avete presente quando volete ambientarmi ma non ci riuscite? 
Ci sto provando, sto provando a parlare, a dire qualcosa ma ogni cosa che dico sembra non andare bene.
E non ho nessuno.
Nessuno che capisca.
Nessuno che mi capisca 
È come se fossi chiusa in una bolla.
Ed è orribile avere un sacco di cose da dire ma non riuscirne a dire nessuna.
Voler dire tante cose ma non riuscirci e stare in silenzio in una stanza piange di gente.
Sentirsi fuori Luogo.
Alla mattina, quando mi sveglio, per un attimo mi sento casa, per un attimo penso di essere a casa ma poi quando realizzo di non essere a casa mi viene un nodo alla gola che devo controllare.
Per un momento, quando mi sveglio, mi sembra di sentire la voce di mia mamma ma poi scompare e mi sento cadere nel Vuoto, precipitare. Ed è cosi ogni mattina, ogni giorno.
Ma sta migliorando, la voce di mamma sembra scomparire più velocemente e le parole sembrano uscire più velocemente dalla mia bocca.
Ma c'è sempre, un lasso di secondo, in cui penso di essere a casa. 
Ormai mi sto abituando, mi sto abituando alle borracce, ai cuscini, agli allentamenti faticosi e a questa scuola così grande ma che poi così grande non lo è.

Mi sto buttando, sto cercando di espormi anche se fa paura.
Sto cercando di tenere la chiara acida, menefreghista e negativa nella bolla e a far uscire una chiara dolce, positiva, una chiara diversa.
Sto cercando di non mettere sempre questo scudo di protezione, anche se poi risulta difficile perché ho sempre la paura di essere ferita, di essere derisa.
Sto cercando di non dire sempre la mia, di non parlare a sproposito.
Sto provando a integrarmi.


Sembra strano dirlo, ma ogni giorno migliora.
Ogni giorno va meglio, ogni giorno sto prendendo più confidenza con questo mondo estraneo. 
Quindi la frase con cui voglio concludere è 'tempo al tempo'
Devo darmi tempo, solo questo.


You Might Also Like

0 commenti