Welcome to our website !

Diario di un'Exchange Student ✈️

Exchange isn’t a year in your life, it’s a life in a year.

#10 Pagella e vaccini

By 10:33 PM

January 19th 2016
Sono lieta di informarvi, che la mia pagella, poco desiderata, è arrivata. 
Sono abbastanza soddisfatta di me stessa, sinceramente, in alcune materie potevo fare di più! Ma terrò l'energie per il secondo! Ho raggiunto la media del 8,2 ed  era l'obbiettivo che mi ero presupposta. 
Intanto sempre orfana rimango, la famiglia non arriva e quella casellina, che molto spesso ignoriamo, è diventata la mia migliore amica. (Praticamente ogni volta che c'è un pallino rosso, vado in crisi hahaha)




January 27th 2016
Prima di parlare dei vaccini, argomento molto interessante, volevo informarvi che è arrivata la prima famiglia! E' arrivata all' Aurora, che trascorrerà ben 10 mesi della sua fantastica vita in Wisconsin, precisamente nella cittadina di Onalaska!
Io, invece, sempre orfana rimango! 
Ritornando all'argomento principale di questo post, oggi è stato il giorno dei vaccini. Io, per fortuna, ho dovuto fare 'SOLO' 4 vaccini:
-il richiamo del Anti Polio, che non è proprio un vaccino
-Epatite A
-Richiamo nel meningococco, ceppo quadrivalente (chi più ne ha ne metta)
-TB test. (Fatto però lunedì 25 mattina)
 Il tb test praticamente può essere seguito in due modi:
- nel primo, vi viene inserita una sostanza e dopo 72 ore dovrete ritornare per vedere come il vostro corpo ha reagito ad essa (rigonfiamenti, ematomi, sempre sul punto della puntura)
- il secondo modo invece consiste in un prelievo del sangue, il sangue verrà poi mandato in ospedale dove verrà poi analizzato. I risultati si avranno dopo 10 giorni circa.
Io, ho eseguito il test, nel secondo modo e infatti sto aspettando i risultati 
Non è stato niente, anzi! 
Invece mercoledì 27 gennaio ho eseguito i vaccini che mi mancavano.
Dopo scuola e dopo aver mangiato, mi sono recata all'ospedale (all'ufficio delle vaccinazioni), dove avevo appuntamento alle 15.10. Ok, confesso che avevo paura e anche tanta. Dopo tutto è un altro passo che compio e che mi avvicina sempre di più all'obbiettivo. In questo periodo, sto realizzando quanto le emozioni cambino se sei un Exchange student. Le tue emozioni sono un misto di ansia/paura/sicurezza/emozione/desiderio/agitazione/felicità/gioia e ho notato inoltre che ora la magnifica idea che avevo avuto di partire è diventata una pazza ma bella idea hahaha.
Anti polio non l'ho sentito, invece gli altri due..eh..beh
Ora sento ancora un po' di bruciore e mi fa male muovere un po' il braccio...
Ma ho compiuto un altro piccolo passo verso la mia grande e vera destinazione!

-chiara

You Might Also Like

0 commenti