Welcome to our website !

Diario di un'Exchange Student ✈️

Exchange isn’t a year in your life, it’s a life in a year.

#16 PENULTIMO STEP:PRE - DEPARTURE ORIENTATION MILANO

By 9:53 PM , ,

May 16th 2016

E anche questo step è andato. Penultimo step sembra strano dirlo. Il tempo è volato.
Ieri Io e un'altra Exchange di nome Ilaria che vive a Padova con me, siamo andate a Milano per ORIENTATION PRE - DEPORTARE (Milano visto che siamo del nord, ma la prossima domenica, 22 maggio, si terrà a Roma per quelli del sud) Diciamo che non stavamo molto bene, anzi proprio no, abbiamo delirato per tutto il tempo. Appena siamo arrivate siamo andate a mangiare con gli altri Exchange, quelli con cui mi ero trovata a Torino e altri. Tanto per cambiare siamo andanti al sushi e io reduce da un diciottesimo, non avevo molta fame... ma come si fa a dire di no al sushi? 
Poi abbiamo preso il tram e siamo andanti nel Palazzo delle stelline, dove si sarebbe svolta Orientation. Quando siamo entrate ci hanno dato la maglietta, un quaderno, una chiavetta con varie informazioni, una sacca e una penna super carina. 

ECCO LA FOTO DEI GADGET:

 

La riunione è iniziata alle 4 e prima si poteva bere del succo e mangiare qualche biscotto.

Devo dire che mi sono divertita un sacco, Tommaso è divertentissimo e ci ha fatto capire molte cose senza risultare pesante. Hanno parlato delle regole, dell'assicurazione, delle host-family, dei bagagli e dell'orientation a NYC, poi hanno anche parlato delle emozioni e di come ci sopporteranno, dei numeri da chiamare e cosa fare nei momenti 'bui'.
Poi hanno detto chiaramente che se abbiamo problemi dobbiamo constatare loro e non la nostra famiglia che se no va in iper ventilazione.
Ci hanno consigliato 2 volte al mese le comunicazioni con la famiglia, quindi il meno possibile. 
Inoltre ci hanno parlato di alcuni casi 'eclatanti' che sono successi. Come un ragazzo non aveva capito che doveva arrangiarsi con il letto e non si è cambiato le lenzuola per 5 mesi... Poi ce ne sono stati molti altri.
Alla fine dell'orientation sono venuti 3 ragazzi a parlare della loro esperienza e questo ha aiutato molto visto che ci hanno raccontato dei loro momenti belli, brutti, difficolta, della loro host-family e di molte cose interessanti.
E' finita intorno alle sette e mezza quindi anche con mezzora di anticipo visto che doveva finire alle 8. Io e Ilaria siamo partire, dopo esserci mangiate un bel panino e siamo tornate a casa... Naturalmente dai noi, a Padova, veniva giù il diluvio universale quindi meglio non parlare di come siamo tornate a casa... Oltre ad essere tornate con la febbre e molti disagi.
Ora il 7 giugno andrò in ambasciata per il visto e sarà l'ultimo step.. POI AMERICA STO ARRIVANDO.

Vi posto qui qualche foto della giornata:

                                                       


Per saperne di più vi ricordo che potete iscrivervi sul mio canale YouTube e seguirmi sui social!

-Chiara

You Might Also Like

0 commenti